Ricette Benedetta Parodi: cipolle ripiene (video)
La prima delle ricette del menù domenica in famiglia è deliziosa: cipolle ripiene
Menù domenica in famiglia, 11 gennaio 2013 e parte con questa golosa premessa la puntata di oggi de I menù di Benedetta. E’ molto probabile che le nuove ricette I menù di Benedetta saranno tutte da copiare, sono quelle del gran pranzo quando, quelle perfette per stare tutti insieme a tavola in allegria. Dopo il menù scacciapensieri di ieri che ha visto ospite la bella e simpatica ex velina Federica Nargi, oggi accanto a Benedetta Parodi vedremo Lino Banfi. Dunque una puntata tutta da ridere, totalmente golosa. Non ci resta che aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta la prima golosità: cipolle ripiene. Vediamo come si fanno.
Cipolle ripiene
Ingredienti
4 Cipolle, 4 fette di pane, 150 gr di crescenza, 3 spicchi di aglio, alloro, pancarrè, sale, parmigiano,
Preparazione
Tagliamo la cipolla a metà e facciamo cuocere a vapore o lessiamo.
Togliamo la crosta alle fette di pane o pancarrè e facciamo rosolare tutto con un po’ di olio, aglio e alloro.
Lavoriamo la crescenza in una ciotola.
Togliamo dalle due metà di cipolla la parte centrale, otteniamo dei cestini. Tritiamo col coltello l’interno delle cipolle, saliamo e uniamo alla crescenza, mescoliamo e farciamo le cipolline ma senza esagerare.
Le croste di pane rosolate le tritiamo. Disponiamo su una teglia le fette di pane gratinate, sopra le cipolle ripiene e completiamo con il pane tritato e un goccio di olio. Mettiamo in forno a gratinare per 2 minuti.