Salame di cioccolato bianco, la ricetta dolce di Benedetta Parodi (video)
Per il menù scacciapensieri di Benedetta Parodi la prima ricetta è il dolce, il salame di cioccolato bianco
Menù scacciapensieri, 10 gennaio 2013 e la puntata di oggi de I menù di Benedetta la immaginiamo davvero sfiziosa pur non sapendo ancora quali sono le quattro ricette. Dopo le pietanze che Benedetta Parodi ha proposto ieri con il menù Hollywoodiano non sarà facile eguagliare simpatia e successo, ma siamo certi che l’impegno misto alla semplicità non mancheranno. Adesso passiamo subito alle ultime ricette I menù di Benedetta partendo dalla prima golosità che la simpatica giornalista con la passione in cucina ci propone: salame di cioccolato bianco. Vediamo nel dettaglio ingredienti, preparazione e appena possibile l’immancabile video.
Salame di cioccolato bianco
Ingredienti
120 gr di biscotti secchi, 250 gr di nocciole, 200 gr di cioccolato bianco, acqua, 100 gr di zucchero, 1 uovo,
Preparazione
Facciamo sciogliere il cioccolato bianco con un goccio d’acqua e 100 gr di zucchero, ma facciamo attenzione a non farlo bollire.
Tritiamo le nocciole.
Uniamo l’uovo al cioccolato, mescoliamo e aggiungiamo i biscotti sbriciolati a mano o nel mixer. Mescoliamo bene e uniamo le nocciole.
Versiamo il composto sulla carta forno e con una spatola diamo la forma, arrotoliamo nella carta chiudendo le estremità come una caramella. Facciamo raffreddare bene e mettiamo in frigo. Completiamo con un po’ di zucchero a velo.
Clicca qui per il video della ricetta