Rotolo della gioia, la ciccionata di Francisco (video)
Oggi, 10 gennaio 2013, rivediamo Francisco ne I menù di Benedetta, quindi una ciccionata da non perdere: il rotolo della gioia
Purtroppo non lo vediamo più così spesso ne I menù di Benedetta accanto alla sua zietta, quindi oggi, 10 gennaio 2013, gran festa nella cucina di La 7 perché cucina Francisco. Quando c’è lui arriva anche l’immancabile ciccionata, vi ricordate tutte quelle proposte in questa edizione de I menù di Benedetta? Impossibile dimenticare, e impossibile non aggiungere la ciccionata di oggi di Francisco alle migliori ricette I menù di Benedetta. Cisco prepara il rotolo della gioia, questa volta la ciccionata è salata ed è davvero buonissima, ma anche facile da fare. Vediamo come si fa la ciccionata di oggi di Francisco.
Rotolo della gioia
Ingredienti
800 ml di acqua, 2 buste di purè istantaneo, noce di burro,400 ml di latte, pancetta, sottiletta, formaggio spalmabile, scamorza,
Preparazione
Versiamo il contenuto delle buste nella pentola con l’acqua, poi una noce di burro e il latte, ma un po’ meno latte di quello consigliato sulla confezione, poi aggiungiamo un uovo. Facciamo raffreddare e stendiamo su un foglio di pellicola.
In padella facciamo rosolare la pancetta a cubetti.
Sul purè raffreddato e disteso mettiamo il formaggio spalmabile, la sottiletta e la scamorza a pezzetti e la pancetta rosolata. Con l’aiuto della pellicola arrotoliamo bene e sigilliamo anche le estremità della carta.
Facciamo bollire in acqua bollente.
Facciamo raffreddare e tagliamo a fette per servire.
Clicca qui per il video della ricetta