Ricette salvacena: pollo al miele con riso basmati (video)
Anche stasera, 10 gennaio 2013, Benedetta Parodi ha vinto la sua sfida preparando in 9 minuti la cena: pollo al miele con riso basmati
La ricetta salvacena di Benedetta Parodi piace molto al pubblico che apprezza non solo le ricette I menù di Benedetta ma anche la praticità e la simpatia della conduttrice. I 9 minuti in cui la Parodi deve preparare un piatto perfetto per la cena partendo dagli ingredienti spesso neanche tagliati diverte tutti e chissà chi da casa la segue passo passo accettando la sfida del tempo. Nella puntata di oggi, 10 gennaio 2013, Benedetta ha preparato il pollo al miele con riso basmati, risultato perfetto per una doppia ricetta perché abbiamo un primo e un secondo nello stesso piatto. Vediamo la nuova ricetta salvacena de I menù di Benedetta.
Pollo al miele con riso basmati
Ingredienti
250 gr di riso basmati, 600 gr di petto di pollo, miele, 600 gr di broccoli surgelati, ½ bicchiere di vino bianco, 1 limone, peperoncino, sale
Preparazione
Facciamo cuocere il riso.
In padella mettiamo due spicchi di aglio schiacciati, facciamo rosolare con olio e aggiungiamo i broccoli e il peperoncino, copriamo e facciamo cuocere.
Tagliamo il pollo a pezzetti, infariniamo e facciamo rosolare in un’altra padella con un po’ di olio. Saliamo. Sfumiamo con un po’ do vino bianco e poi il succo di 1 limone e un po’ di miele.
Scoliamo il riso e completiamo la cottura in padella con i broccoli aggiungendo un po’ di acqua di cottura.
Serviamo il pollo con accanto il riso.
Clicca qui per il video della ricetta