Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: linguine con salsa di Sophia (video)

Linguine in salsa di Sophia è la prima ricetta di oggi, 9 gennaio 2013, di Benedetta Parodi, un primo piatto molto gustoso

9 gennaio 2013 e inizia una nuova puntata de I menù di Benedetta di certo ricca di gustose ricette facili e veloci da preparare. Come sempre è proprio la praticità in cucina che caratterizza le ricette di Benedetta Parodi. Amata o criticata, la simpatica giornalista con la passione in cucina è molto seguita, adesso magari anche di più con il nuovo orario. Ma scopriamo quali sono le nuove ricette di oggi de I menù di Benedetta, le ricette del menù Hollywoodiano, iniziando dalla prima. Benedetta Parodi prepara le linguine con salsa di Sophia. Vediamo come si fa e poi tutti a preparare la cena.

Ricette I menù di Benedetta

 

Linguine con salsa di Sophia

Ingredienti

250 gr di linguine, 100 gr di prezzemolo, 30 gr di pinoli, 10 olive nere, ½ spicchio di aglio, 1 cipolla, capperi, olio, 3 acciughe, 3 pomodori,

Preparazione

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata.

Tritiamo il prezzemolo e poi uniamo mezzo spicchio d’aglio, le olive nere e i pinoli, tritiamo ancora. Uniamo la cipolla, un po’ di capperi e 3 acciughe, tritiamo ancora aggiungendo sempre l’olio alternando con acqua di cottura.

Sbollentiamo dei pomodori, li peliamo, togliamo i semi e tagliamo a pezzetti.

Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Versiamo la pasta in una ciotola e uniamo il pesto, amalgamiamo e aggiungiamo l’acqua se necessario. Impiattiamo e completiamo con i pomodorini e un goccio di olio.

Clicca qui per il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.