Ricette Benedetta Parodi: linguine con salsa di Sophia (video)
Linguine in salsa di Sophia è la prima ricetta di oggi, 9 gennaio 2013, di Benedetta Parodi, un primo piatto molto gustoso
9 gennaio 2013 e inizia una nuova puntata de I menù di Benedetta di certo ricca di gustose ricette facili e veloci da preparare. Come sempre è proprio la praticità in cucina che caratterizza le ricette di Benedetta Parodi. Amata o criticata, la simpatica giornalista con la passione in cucina è molto seguita, adesso magari anche di più con il nuovo orario. Ma scopriamo quali sono le nuove ricette di oggi de I menù di Benedetta, le ricette del menù Hollywoodiano, iniziando dalla prima. Benedetta Parodi prepara le linguine con salsa di Sophia. Vediamo come si fa e poi tutti a preparare la cena.
Linguine con salsa di Sophia
Ingredienti
250 gr di linguine, 100 gr di prezzemolo, 30 gr di pinoli, 10 olive nere, ½ spicchio di aglio, 1 cipolla, capperi, olio, 3 acciughe, 3 pomodori,
Preparazione
Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata.
Tritiamo il prezzemolo e poi uniamo mezzo spicchio d’aglio, le olive nere e i pinoli, tritiamo ancora. Uniamo la cipolla, un po’ di capperi e 3 acciughe, tritiamo ancora aggiungendo sempre l’olio alternando con acqua di cottura.
Sbollentiamo dei pomodori, li peliamo, togliamo i semi e tagliamo a pezzetti.
Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Versiamo la pasta in una ciotola e uniamo il pesto, amalgamiamo e aggiungiamo l’acqua se necessario. Impiattiamo e completiamo con i pomodorini e un goccio di olio.
Clicca qui per il video della ricetta