La ricetta di Luisanna Messeri: torta di risotto giallo
La torta di risotto giallo è una ricetta di Luisanna Messeri per La prova del cuoco da non perdere
I protagonisti de La prova del cuoco hanno ormai superato la stanchezza della puntata speciale, quella legata alla Lotteria Italia 2013, quindi tutti in gran forma per aggiungere golosità alle ultime ricette La prova del cuoco. Ed ecco che in cucina è già pronta Luisanna Messeri che prepara la torta di risotto giallo, come sempre una delle ricette più buone de La prova del cuoco. Gran simpatia e gran gusto con Luisanna Messeri e Antonella Clerici, la preparazione della torta di risotto giallo è facile e il risultato perfetto. Vediamo la ricetta completa con gli ingredienti e tutti i passaggi giusti da seguire.
Torta di risotto giallo
Ingredienti per 10 persone
800 gr di riso carnaroli, 2 radicchi rossi, 200 gr di fontina, 1 bustina di zafferano, 1 cipolla, olio, burro, 2 tazze di brodo vegetale, sale pepe
Preparazione
Tagliamo a striscioline il radicchio.
Facciamo il soffritto di cipolla con olio e burro a fuoco dolce, poi la togliamo dalla pentola lasciando il condimento e a questo punto tostiamo il riso a fuoco alto per due minuti. Iniziamo ad aggiungere il brodo e poi lo zafferano, facciamo cuocere.
In padella lasciamo appassire il radicchio con l’olio.
In un’altra padella mettiamo un filo di olio e metà del riso cotto, schiacciamo e mettiamo il radicchio pronto, sale, pepe e fontina a fette, poi il resto del riso, schiacciamo ancora e facciamo cuocere per 10 minuti, poi capovolgiamo in un piatto.