La ricetta del filetto di maiale in crema di porcini e polenta
Filetto di maiale in crema di porcini e polenta è la ricetta delle sfidanti di oggi, 9 gennaio 2013, de La prova del cuoco
9 gennaio 2013 e Marco Di Buono è in compagnia di Anna Moroni per l’Anteprima de La prova del cuoco. La maestra in cucina ci suggerisce come preparare le puntarelle, quindi di metterci comodi e con il coltello ottenere tante striscioline che facciamo arricciare in una ciotola con acqua e ghiaccio, poi condiamo come preferiamo. Passiamo invece alle ultime ricette La prova del cuoco con Antonella Clerici che dopo la sigla iniziale, i saluti di rito e qualche veloce battuta presenta il primo spazio gustoso, Chi batterà lo chef? Chi batterà Gilberto Rossi? Le sfidanti sono Rosanna e Tania, madre e figlia che aggiungono alle ricette La prova del cuoco il filetto di maiale in crema di porcini e polenta. Vediamo come si fa.
Filetto di maiale in crema di porcini e polenta
Ingredienti
Filetto di maiale, funghi porcini, polenta, prezzemolo, burro, panna, vino, aceto di mele, olio, sale
Preparazione
Tagliamo a pezzetti il filetto di maiale e mettiamo in padella con un po’ di olio, lasciamo rosolare e sfumiamo con un po’ di vino bianco e aceto.
Affettiamo i funghi, poi li facciamo cuocere in padella con il burro, saliamo, poi uniamo un po’ di prezzemolo tritato al coltello, Frulliamo e rimettiamo in padella poi aggiungiamo un po’ di panna e la carne rosolata.
Facciamo la polenta.