Ricetta valigetta: canederli alla zucca di Stefano De Lorenzi (video)
Da oggi, 8 gennaio 2013, parte una nuova rubrica contenuta ne I menù di Benedetta. Pronti per la ricetta valigetta?
Ricetta dopo ricetta eccoci già alla terza golosità de I menù di Benedetta. Anche la puntata di oggi, 8 gennaio 2013, ci piace davvero molto, soprattutto ci piace pensare che sarà davvero lui stasera o anche domani a cucinare per noi. Infatti, le ricette de I menù di Benedetta scelte dalla Parodi ruotano tutte intorno al menù prendiamola per la gola. Ma eco che nella cucina di La 7 arriva Stefano De Lorenzi con una valigetta che contiene 3 ingredienti. Pronti per la ricetta valigetta? Inizia da oggi la nuova rubrica de I menù di Benedetta e inizia con la ricetta
Ricette I menù di Benedetta
Ricetta valigetta: Canederli alla zucca
Ingredienti
Zucca, ricotta, pangrattato, sale, olio, rosmarino, 40 gr di burro ammorbidito, 2 uova, 400 gr di ricotta, 150 gr di pangrattato,
Preparazione
Tagliamo la zucca, puliamo eliminando i semi e con tutta la buccia avvolgiamo nella carta alluminio dopo averla condita con sale, un filino di olio e rametto di rosmarino.
Mettiamo in una placca e in forno a 180° per 40 minuti.
In una ciotola amalgamiamo il burro ammorbidito con due uova, sale e ricotta e solo dopo aggiungiamo il pangrattato. Amalgamiamo bene.
Prendiamo la zucca cotta e con un cucchiaino facciamo delle piccole palline che inseriamo al centro dei canederli fatti con il composto con la ricotta. Passiamo i canederli nel pangrattato. Cuociamo in acqua salata per 6 minuti, scoliamo e disponiamo nel piatto e completiamo con un pochino di olio.
Clicca qui per vedere il video della ricetta