La ricetta del tiramisù arancia e pistacchi di Benedetta Parodi (video)
Ottima la prima ricetta dolce di oggi, 8 gennaio 2013, di Benedetta Parodi, il tiramisù all'arancia
Menù prendiamola per la gola, questa la proposta di stasera, 8 gennaio 2013, de I menù di Benedetta. La simpaticissima Parodi con le ricette della puntata di oggi aiuta i maschietti alla conquistata della propria donna. Quindi, immaginiamo si tratti di ricette I menù di Benedetta facili e veloci da fare. Chi sarà l’ospite in cucina? Non ci resta che seguire l’intera puntata e ingolosirci fino all’ultimo ingrediente. I saluti di rito, applausi e sorrisi e partiamo subito con la prima golosità, con la ricetta del tiramisù arancia e pistacchi. Vediamo come si prepara e se abbiamo già in casa gli ingredienti necessari, poi sarà il nostro lui che cucinerà per noi!
Tiramisù arancia e pistacchi
Ingredienti
3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 2 arance, 250 gr di mascarpone,300 gr di biscotti, 2 manciate di pistacchi,
Preparazione
Separiamo i tuorli dagli albumi, montiamo a neve i bianchi. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero, la scorza di 2 arance intere, frulliamo. Uniamo il mascarpone e utilizziamo sempre la frusta elettrica o a mano. Incorporiamo i bianchi montati.
Spremiamo le due arance e inzuppiamo i biscotti.
Disponiamo i biscotti in una teglia con un fondo di crema al mascarpone, facciamo un primo strato poi versiamo altra crema, altri biscotti, altra crema.
Frulliamo i pistacchi e disponiamo in modo uniforme sul tiramisù. Mettiamo in frigo.