Coniglio alle prugne, la ricetta di Benedetta e Paolo Ruffini (video)
Il coniglio alle prugne è la ricetta dell'ospite di oggi, 8 gennaio 2013, de I menù di Benedetta
Dopo le ricette del menù Indovina chi viene a cena, stasera con la puntata de I menù di Benedetta dell’8 gennaio 2013, la golosità continua e noi continuiamo a prendere appunti con le ricette di Benedetta Parodi, con il menù prediamola per la gola. A cucinare questa volta saranno i maschietti, almeno questo è il suggerimento della simpatica conduttrice. L’ospite di oggi che aggiunge un piatto delizioso alle ricette I menù di Benedetta è Paolo Ruffini, di certo molto simpatico, ma sarà in grado anche di conquistare cucinando? Non molto… ma suggerisce la ricetta del coniglio alle prugne, vediamo come si fa.
Coniglio alle prugne
Ingredienti
Coniglio, aceto, vino rosso, pancetta, cipolline, spicchi di aglio, prugne, 10 gr di cioccolato fondente, timo, alloro, cannella,
Preparazione
Facciamo marinare il coniglio in una ciotola con aceto e vino per 10 minuti, sgoccioliamo e iniziamo a cuocere in una padella calda. Lasciamo rosolare e togliamo dalla padella.
Nella stessa padella facciamo rosolare la pancetta, aggiungiamo le cipolline, dopo un po’ gli spicchi di aglio, il cioccolato a pezzetti, poi timo, cannella e alloro. Adesso rimettiamo dentro i pezzi di coniglio e se necessario anche un po’ d’acqua e lasciamo cuocere, saliamo. Dopo mezz’ora aggiungiamo le prugne, facciamo cuocere per un’altra mezz’ora.
Clicca qui per il video della ricetta