Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: gnocchetti ai pomodori secchi e mozzarella di bufala

Da provare subito la ricetta degli gnocchetti ai pomodori secchi e mozzarella di bufala di Palma D'Onofrio

Tra le gustose ricette La prova del cuoco proposte nella puntata di oggi, 7 gennaio 2013, non ci può sfuggire quella di Palma D’Onofrio. La bella e brava maestra in cucina ci ha regalato la ricetta di un primo piatto che sembra davvero molto buono, gli gnocchetti ai pomodori secchi e mozzarella di bufala. Gustoso già il nome della ricetta che aggiungiamo subito alle migliori ricette La prova del cuoco. Il punto forte di questi gnocchetti non è solo nel gusto ma anche nella praticità, infatti possiamo prepararli e poi con un consiglio perfetto conservarli in frigo fino al momento di condirli. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Gnocchetti ai pomodori secchi e mozzarella di bufala

Ingredienti

250 gr di pomodori secchi, 1 Kg di patate, 200 gr di farina 0, 100 gr di parmigiano, 1 uovo, mozzarella di bufala, olio, sale, semi di finocchi, basilico

Preparazione

Lessiamo le patate e schiacciamo, facciamo intiepidire e uniamo un uovo. Spelliamo i pomodori dopo averli fatti ammorbidire per una notte in acqua tiepida, frulliamo  e uniamo alle patate, aggiungiamo parmigiano e farina e impastiamo bene.

Facciamo gli gnocchi piccoli e cuociamo in acqua bollente salata, appena vengono a galla li tiriamo fuori e se non li utilizziamo subito li passiamo velocemente in acqua e ghiaccio, scoliamo bene e li mettiamo in frigo.

 Condiamo in padella con olio caldo.

Tagliamo la mozzarella a cubetti dopo averle fatto perdere l’acqua. In un coppapasta adagiato nel piatto mettiamo gli gnocchi caldi, poi la mozzarella, ancora gnocchi e mozzarella, togliamo il coppapasta e completiamo con finocchietto, basilico e olio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.