Ricetta salvacena: polpette di pane e formaggio (video)
La prima ricetta salvacena de I menù di Benedetta è un vero successo: polpette di pane e formaggio cucinate in 9 minuti
Benedetta Parodi l’aveva promesso, con le nuove puntate de I menù di Benedetta ci sarebbe stata una sorpresa, una ricetta da preparare insieme, conduttrice e pubblico. Oggi, 7 gennaio 2013, per la Parodi è il primo esperimento e più volte nel corso della puntata ha ricordato al pubblico quali sono gli ingredienti da procurarsi per cucinare con lei. Sì, è questa la sorpresa e quindi aggiungiamo alle ricette I menù di Benedetta una cena da fare in modo velocissimo, in 9 minuti una ricetta salvacena. Benedetta prepara le polpette di pane e formaggio. Vediamo come si fa e se è davvero possibile tanta velocità in cucina.
Ricette I menù di Benedetta
Polpette di pane e formaggio
Ingredienti
2 uova, radicchio, 100 gr di pane raffermo, 150 gr di formaggio stagionato, cipolla, pinoli, pangrattato, olio per friggere, zucchero, aceto di vino bianco,
Preparazione
Tritiamo il pane e il formaggio, uniamo e poi aggiungiamo 1 uovo intero e 1 tuorlo, amalgamiamo e facciamo le polpette e passiamo nel pangrattato.
Tagliamo a fette la cipolla.
Scaldiamo un po’ di olio in padella e rosoliamo la cipolla, uniamo i pinoli e il radicchio a pezzetti. Lasciamo appassire poi uniamo un po’ di zucchero e aceto, poi pepe.
Friggiamo le polpette in olio bollente. Serviamo le polpette con il contorno di radicchio.