Ricette La prova del cuoco, i profiteroles di Ambra Romani
La più golosa delle ricette di stasera, 6 gennaio 2013, della puntata speciale de La prova del cuoco è quella dei profiteroles di Ambra Romani
Tra le ricette suggerite stasera nella puntata speciale de La prova del cuoco, la più golosa di tutte è di certo quella dei profiteroles suggerita da Ambra Romani. Il tempo dedicato alle ricette è ovviamente minimo, lo spettacolo è rivolto a ben altro, all’estrazione che tutti attendono dei biglietti della Lotteria Italia. Ma il tempo per ingolosirci c’è e aggiungiamo subito i profiteroles di Ambra Romani alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo nel dettaglio come si fa il goloso dolce della bravissima e simpatica chef, intanto la bella serata presentata da Antonella Clerici prosegue con altre ricette e altre risate.
Profiteroles
Ingredienti
250 ml di acqua fredda, 100 gr di burro, 120 gr di farina, un pizzico di sale, un pizzico di burro, 4 uova
500 gr di cioccolato fondente, 500 ml di panna da cucina
Panna montata
Preparazione
In una pentola facciamo bollire l’acqua con il burro, buttiamo tutta in una volta la farina, mescoliamo con il cucchiaio di legno e facciamo cuocere due minuti, poi aggiungiamo un pizzico di zucchero, un pizzico di sale e un uovo alla volta. Amalgamiamo bene e mettiamo il composto nel sac a poche.
Su una teglia foderata con carta forno formiamo i bignè.
Intanto sciogliamo il cioccolato con la panna, otteniamo la ganache.
Farciamo i bignè con la panna montata e versiamo su la ganache di cioccolato