La ricetta del salame di cioccolato senza glutine
Aggiungiamo alle ricette senza glutine il goloso salame di cioccolato, facile e veloce da fare
Con le ricette senza glutine di Anna e Antonella di Deliziosamente senza ogni dolce che vi ingolosisce si può fare anche se dovete rinunciare al glutine. Questa volta aggiungiamo alle ricette senza glutine il salame di cioccolato, uno dei dolci più facili e veloci da fare ma allo stesso tempo anche molto goloso e sempre di grande effetto. I bambini adorano il salame di cioccolato, ma i grandi sono quelli che ne mangiano di più. Anna e Antonella suggeriscono senza ombra di dubbio di fare questo ottimo dolce, perfetto per le festicciole, per la merenda e in qualsiasi altra occasione. Vediamo come si fa.
Ricette senza glutine
Salame di cioccolato
Ingredienti
125 gr di burro, 300 gr di savoiardi (savoiardi schar e una confezione della nutri free), 50 gr di cacao amaro, 1 bustina di vanillina, 75 gr di zucchero, 50 gr di nocciole tritate, 20 gr di San Marzano o rum, 2 tuorli
Preparazione
In una ciotola lavoriamo a crema il burro con metà zucchero.
In un’altra ciotola sbattiamo a spuma i tuorli con lo zucchero restante. Versiamo il liquore e aromatizziamo con la vanillina, uniamo le due masse poi incorporiamo il cacao setacciato e le nocciole.
Completiamo con i biscotti tritati grossolanamente. Disponiamo il salame su un foglio di alluminio e lasciamo riposare in frigo per almeno 2 ore.
Fonte: Deliziosamente senza