La ricetta del croccante di mandorle di Anna Moroni
Il croccante di mandorle di Anna Moroni è buonissimo e molto facile da fare. Vediamo la ricetta completa suggerita ne La prova del cuoco
Chi non ha mai mangiato il croccante di mandorle ed è rimasto estasiato da tanto semplice e buon gusto? Oggi, 3 gennaio 2013, Anna Moroni ci regala la sua ricetta del croccante di mandorle. E’ di certo una delle delizie da aggiungere subito alle migliori ricette La prova del cuoco. Migliori perché il croccante di mandorle non solo è buonissimo ma anche molto facile e veloce da preparare. Bastano solo pochi ingredienti che di certo abbiamo già in casa, se volete potete anche lasciare le mandorle con la buccia, il croccante sarà ugualmente buono. Vediamo la ricetta completa di Anna Moroni del croccante di mandorle.
Croccante di mandorle
Ingredienti
200 gr di mandorle spellate, 200 gr di zucchero, succo di mezzo limone, acqua q.b.
Preparazione
Rompiamo grossolanamente le mandorle e le tostiamo in padella.
In un’altra pentola mettiamo lo zucchero con un goccino di acqua, facciamo sciogliere, appena si scurisce aggiungiamo il succo di limone e subito dopo le mandorle calde. Giriamo velocemente e versiamo su carta forno, stendiamo e lasciamo raffreddare, ma non del tutto. Tagliamo a pezzi.