Cucina e Ricette

I golosi ricci in pasta di mandorle, ricette senza glutine

Aggiungiamo alle ricette senza glutine una nuova golosità firmata da Anna e Antonella di Deliziosamente senza: i ricci in pasta di mandorle, perfetti per tutti

I classici dolcetti in pasta di mandorle, i ricci, come li chiamano le bravissime Anna e Antonella di Deliziosamente senza, è la nuova golosità che vi proponiamo e che aggiungiamo a tutte le altre ricette senza glutine. Ricordiamo che noi suggeriamo solo le ricette senza glutine proposte da Anna e Antonella, che ormai proseguono con la loro sempre più ricca esperienza in cucina. I ricci in pasta di mandorle sono perfetti per tutti, la ricetta è molto facile e la preparazione davvero veloce. Sono anche una originale idea regalo per questo periodo di festa ma adatte anche per tante altre occasioni. Vediamo come si fanno.

Ricette senza glutine

Ricci in pasta di mandorle

Ingredienti (ovviamente senza glutine)

300 gr di farina di mandorle, 60 gr di nocciole, 320 gr di zucchero, 20 gr di glucosio, 120 gr di albumi

Per la decorazione:  ciliegie candite

Preparazione

Versare nel mixer le nocciole con la farina di mandorle, il glucosio, metà zucchero e metà albumi. Azionare il mixer e poi unire gli albumi e lo zucchero rimasti.

Trasferite il composto nel sac a poche con bocchetta a stella grande e formate dei ciuffi sulla placca foderata con carta forno.

Decorate con i canditi e infornate a 220° per 8 minuti circa.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.