Polpo e patate, la ricetta di Natale di Benedetta Parodi (video)
Polpo e patate, l'antipasto del menù cena della vigilia di Natale di Benedetta Parodi. Una ricetta facile e da fare
E’ la sera della vigilia e Benedetta Parodi non manca il suo appuntamento con la sua cucina, con I menù di Benedetta. 24 dicembre 2012, puntata in famiglia, infatti arriverà la famiglia Caressa al completo, il simpatico marito della Parodi e i bellissimi tre figli. Una puntata da non perdere, ma immaginiamo che a seguire le ricette I menù di Benedetta di oggi saremo davvero in pochi. E’ la vigilia di Natale… ma le ricette di Benedetta Parodi saranno perfette anche per tante altre occasioni. Si parte con la prima ricetta, con il polpo e patate. E mentre Bruno prepara il delizioso cocktail, Benedetta cucina con gran sorrisi, nell’attesa che arrivi Babbo Natale. Vediamo la ricetta del polpo con le patate.
Polpo e patate
Ingredienti
Patate lesse, polpo, grani di pepe, prezzemolo, olio, sale, spicchio di aglio, succo di limone, pesto di basilico.
Preparazione
Mettiamo 30 minuti il polpo nel congelatore e poi lo immergiamo tre volte nell’acqua bollente, lasciamo in pentola con grandi di pepe e prezzemolo fino a che diventa morbido. Lasciamo intiepidire nella sua acqua.
Tagliamo a pezzettini il polpo. Mettiamo in una ciotola e aggiungiamo le patate lesse tagliate a pezzetti.
Condiamo con olio, sale, un po’ di succo di limone e lo spicchio di aglio da strofinare nella ciotola. Mescoliamo e versiamo in una piccola ciotola, schiacciamo bene e capovolgiamo nel piatto. Completiamo con il pesto di basilico e l’olio.