Come servire il pandoro o panettone: nella coppa e con la crema pasticcera
Con poche fette di pandoro o panettone possiamo servire un dolce super goloso, perfetto per Natale e per i mesi successivi
Chi non è goloso alzi la mano… tutti fermi, vero? Ma tutti diventiamo ancora più golosi a Natale e nei giorni successivi. Resistere alla tentazione di tutti quei dolci è impossibile, ma dopo un po’ panettone e pandoro diventano noiosi… e che si fa? Si trasforma il panettone o pandoro in una favolosa coppa, in un dolce da mangiare al cucchiaio e con cui soddisfare in pieno noi stessi e i nostri ospiti. Il panettone o pandoro in coppa e con la crema pasticcera è uno dei tanti modi per trasformare il classico panettone. Invece della solita glassa o dei vari ripieni, questo è il modo più facile e veloce per concludere in golosità il pranzo o il cenone o anche da offrire a chi verrà a farci gli auguri. Vediamo come si fa.
Panettone o pandoro in coppa e con crema pasticcera
Ingredienti
Panettone o pandoro avanzati, burro, scorza grattugiata di 1 arancia e 1 limone, agrumi misti, ribes, crema pasticcera
Preparazione
Facciamo la crema pasticcera che aromattizziamo con la scorza grattugiata di 1 arancia e di 1 limone.
Tagliamo a fette il pandoro o panettone, perfetti anche gli avanzi. Li doriamo in una padella antiaderente con pochissimo burro, poi spolverizziamo con zucchero a velo.
Disponiamo in una coppa alternando le fette con la crema pasticcera e alcune fettien sotttilissime di agrumi. Completiamo con i ribes.