Le ricette di Gabriele Bonci, la faraona in crosta di pane
Fa venire fame subito la ricetta di oggi, 22 dicembre 2012, presentata da Gabriele Bonci ne La prova del cuoco: faraona in crosta di pane
C’è già Gabriele Bonci alla sua postazione tra le cucine La prova del cuoco e siamo tutti curiosi di scoprire con cosa ci ingolosirà questa volta. Quale ricetta suggerisce per noi oggi, 22 dicembre 2012, Gabriele Bonci? La faraona di crosta di pane, un secondo piatto da non perdere, in pratico come utilizzare l’impasto del pane in modo diverso dal solito. L’impasto deve essere morbido e il resto della ricetta è molto facile, il risultato lascia tutti di stucco. La faraona in crosta di pane è la ricetta perfetta per questo periodo, per pranzi e cenoni, per soddisfare tutti a tavola. Vediamo come si fa e aggiungiamo subito alle ultime ricette La prova del cuoco da provare.
Ricette La prova del cuoco
Faraona in crosta di pane
Ingredienti
Pasta per il pane, 1 faraona, salvia, rosmarino, alloro, pepe nero, aglio, spinacini, sale, burro, patate novelle
Preparazione
Stendiamo doppia la pasta per il pane, adagiamo al centro la faraona che condiamo con le erbe, pepe nero, aglio in camicia. Chiudiamo la pasta intorno alla faraona e adagiamo in una teglia foderata di carta forno. Cuociamo a 160° per almeno 2 ore e mezzo.
Tagliamo la calotta del pane, adagiamo su un piatto e contorniamo con gli spinacini saltati col burro e qualche patatina novella.