Scauratielli con canditi, ricette dolci La prova del cuoco
Una nuova ricetta molto facile e veloce da fare firmata La prova del cuoco del 21 dicembre 2012: gli scauratielli con canditi
Di ricette de La prova del cuoco non ne abbiamo mai abbastanza e il perché è semplice, il risultato è sempre perfetto, garantito dai cuochi e dai tanti maestri in cucina che ogni giorno suggeriscono tante deliziose ricette. Tra queste c’è anche la ricetta degli scauratielli con canditi. E’ un dolce facile e veloce da fare, suggerito nella puntata di oggi, 21 dicembre 2012, de La prova del cuoco durante la gara del peperone verde e del pomodoro rosso. Per gli ingredienti utilizzati gli scauratielli sono perfetti per il Natale e si possono preparare sempre. Vediamo nel dettaglio come si preparano questi dolcetti fritti dal simpatico nome, li aggiungiamo subito alle golose ricette La prova del cuoco.
Scauratielli con canditi
Ingredienti
1 tazza di acqua, 1 tazza di farina, liquore all’anice, 40 gr di zucchero, sale q.b., olio di semi di arachidi
Per lo sciroppo: 150 gr di miele, 1 arancia, 1 limone, liquore limoncello q.b., 80 gr di uvetta, 80 gr di cedro candito
Preparazione
Facciamo l’impasto con farina, acqua, liquore all’anice zucchero e un pizzico di sale. Dividiamo l’impasto a pezzi da cui ricaviamo dei ferri di cavalo intrecciati.
Friggiamo gli scauratielli in abbondante olio bollente.
Intanto in un pentolino sciogliamo il miele a fuoco dolce, aggiungiamo delle scorzette di arancia e di limone, il limoncello, l’uvetta, il cedro a dadini, mescoliamo.
Serviamo gli scauratielli con il miele e gli altri ingredienti aggiunti.