Cucina e Ricette

Risotto gamberi e pompelmo rosa, la ricetta di Emanuele Filiberto e Benedetta (video)

Emanuele Filiberto di Savoia è l'ospite di oggi, 21 dicembre 2012, de I menù di Benedetta che prepara il risotto gamberi e pompelmo rosa

Chi è l’ospite di oggi, 21 dicembre 2012, de I menù di Benedetta? E’ Emanuele Filiberto di Savoia, il principe che ormai siamo abituati a vedere sempre più spesso in tv. Che si intenda anche di cucina? Di certo con l’aiuto di Benedetta Parodi aggiungerà qualche altra ricetta al cenone di Capodanno, al menù scelto per questa puntata dalla simpatica conduttrice. Dopo la prima ottima ricetta siamo alla ricetta di un delizioso primo piatto, un risotto che Emanuele prepara con gran simpatia e che aggiungiamo subito alle ultime ricette I menù di Benedetta. Vediamo nel dettaglio la ricetta del  risotto gamberi e pompelmo rosa di Emanuele e di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Risotto gamberi e pompelmo rosa

Ingredienti

Olio, trito di cipolla, carota sedano, gamberi, acqua, cipolla, vino bianco, succo di pompelmo, burro, 250 gr di riso

Preparazione

In una pentola mettiamo l’olio e il  trito di carota cipolla, sedano, aggiungiamo i carapaci e le teste di gamberi. Facciamo tostare, schiacciamo e uniamo l’acqua a coprire. Facciamo cuocere per un po’.

Tritiamo la cipolla.

In padella mettiamo un po’ di olio, la cipolla tritata, facciamo rosolare e poi aggiungiamo il riso, facciamo tostare, sfumiamo con il vino, poi il succo di pompelmo.

Filtriamo il brodetto e lo aggiungiamo un po’ alla volta al riso, mescolando.

Lasciamo cuocere e verso la fine aggiungiamo gli spicchi di pompelmo a vivo, aggiungiamo i gamberi e spegniamo il fuoco. Mantechiamo con un po’ di burro. Lasciamo riposare qualche minuto e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.