I menù di Benedetta, il patè di fagiano con ricetta e video
Un'imperdibile puntata quella di oggi de I menù di Benedetta: iniziamo dalla ricetta dell'antipasto; ecco per voi il patè di fagiano
Nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 21 dicembre 2012. La fine del mondo non ferma la conduttrice di La7 che pensa già all’ultimo dell’anno. Nella puntata di oggi infatti è stato preparato il menù cenone di Capodanno con delle ricette davvero sfiziose. Iniziamo dall’antipasto: per voi la ricetta del patè di fagiano goloso e raffinato grazie all’utilizzzo della panna che lo rende particolaremente gustoso. Ecco la ricetta e il video di questo antipasto ideale per la cena di Capodanno ma non solo!
Ingredienti Patè di Fagiano per 4 persone:
1 fagiano medio
olio
sale
rosmarino
200 gr di burro
300 gr di fegato di vitello
vino bianco qb
200 gr di panna
gelatina istantanea
marsala secco qb
La preparazione:
Per prima cosa facciamo rosolare il fagiano nel tegame con un po’ d’olio e rosmarino e salare. Fase un tantino più difficile ma con un pò di pazienza ci riusciremo: bisogna disossare la carne e mettere la parte buona in una ciotola. Prendiamo un bel tegame e mettiamo del burro a rosolare; aggiungiamo poi la carne del fagiano. Prendiamo il vino e sfumiamo, per finire saliamo. Facciamo cuocere.
Arriva la parte più divertente: mettiamo il tutto in un mixer e aggiungiamo la panna. Facciamo frullare il tutto per bene e mettiamo il nostro composto in una terrina da plumcake. Prima però ricopriamo bene con della pellicola.
La ricetta va preparata prima perchè bisogna lasciarla per un pò in frigo a riposare. Serviamo poi il tutto accompagnato da gelatina e l’antipasto patè di fagiano per il cenone di Capodanno è pronto!
Il video non appena sarà disponibile