Cucina e Ricette

La ricetta della seduzione, il filetto di mezzanotte

Una ricetta della seduzione facile e veloce da fare, il filetto di mezzanotte di Domenico Sorrentino a La prova del cuoco

Per la delizia di tante telespettatrici torna nelle cucine de La prova del cuoco il bellissimo chef Domenico Sorrentino. Anche questa volta ci propone una ricetta della seduzione. In quante riuscirete a prendere appunti senza restare bloccate dal fascino dello chef? Nessun problema, ci pensiamo noi. Vi suggeriamo la ricetta completa del filetto di mezzanotte, un piatto questa volta a base di carne che aggiungiamo subito alle ultime ricette La prova del cuoco. Questa volta si tratta di una ricetta facile e veloce da fare. Gli ingredienti ovviamente sono per una coppia, vediamo se la seduzione c’è davvero, prepariamo quindi il filetto di mezzanotte con l’insalatina e con i vari consigli di Domenico Sorrentino.

Ricette La prova del cuoco

Filetto di mezzanotte

Ingredienti

2 filetti di manzo da 200 g ciascuno
125 ml di panna fresca
mezza cialda di caffè al ginseng
mix di erbe aromatiche (rosmarino, timo e alloro)
1 mela renetta
1 carota
1 arancia
10 nocciole
ribes rosso q.b.
menta fresca q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
amore e passione q.b.

Preparazione

Mariniamo i filetti di manzo con olio, sale e pepe e anche le erbe aromatiche. Poi facciamo rosolare in padella senza aggiungere altro.

In una ciotola versiamo l’insalata già tagliata a striscioline, la carota viola e la carota classica e la mela verde a pezzetti.

In un’altra padella versiamo la panna, scaldiamo poi uniamo sale e pepe e il caffè. Aggiungiamo alla panna il filetto ben rosolato, lasciamo cuocere qualche minuto.

Serviamo l’insalatina con le nocciole spezzettate, qualche ribes e ovviamente il filetto con la panna e un pizzico di cannella



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.