Blinis di castagne, la ricetta di Paola Barale e Benedetta Parodi (video)
I blinis di castagne sono molto gustosi, una ricetta da copiare per il buffet di Natale ma non solo. Ovviamente firmata I menù di Benedetta
Abbiamo già scoperto che le ricette di oggi, 18 dicembre 2012, de I menù di Benedetta ruotano intorno al menù buffet del 25, mentre l’ospite lo scopriamo con la seconda ricetta. E’ Paola Barale l’ospite che affianca Benedetta Parodi nella cucina di La 7 per preparare un’altra ricetta di Natale. Insieme aggiungano alle gustose ricette I menù di Benedetta i blinis di castagne. Intanto Paola commenta che ha eliminato dalla sua alimentazione il lievito perché le faceva male, cosa che capita a molti. Intanto procede la preparazione dei blinis che non saranno accompagnati dal caviale ma da goloso formaggio. Vediamo nel dettaglio la ricetta di Paola Barale.
Blinis di castagne
Ingredienti
150 gr di farina di castagne, sale, 200 ml di acqua gasata, 1 albume, olio di semi, formaggio caprino, miele di castagno, erba cipollina, gherigli di noci
Preparazione
Setacciamo la farina, aggiungiamo un pizzico di sale e un po’ alla volta l’acqua gasata. Mescoliamo bene e aggiungiamo l’albume montato a neve con un pizzico di sale. Mescoliamo evitando i grumi.
Scaldiamo la padella e versiamo un pochino di olio. Con l’aiuto di un piccolo mestolo cuociamo i blinis. Proseguiamo fino a quando finisce la pastella.
Tagliamo il formaggio a pezzetti e disponiamo sui blinis caldi. Completiamo con miele, gherigli di noci e erba cipollina.