Frittelle di lampascioni, la ricetta sfiziosa de La prova del cuoco
Le frittelle di lampascioni è una sfiziosa ricetta rustica firmata La prova del cuoco da non perdere perché facile e gustosa
Sono tantissime le richieste che riceviamo di ricette de La prova del cuoco preparate durante le gare del pomodoro rosso e del peperone verde. E tra le tante una delle più richieste è quella delle frittelle di lampascioni. Sapete cosa sono i lampascioni, vero? In caso contrario è arrivato il momento di acquistarli e di preparare questa semplice e gustosa ricetta. Pochi ingredienti e poco tempo di cottura per una delle ricette La prova del cuoco che inseriamo nelle ricette rustiche sfiziose, perfetta anche per una cenetta veloce. Non ci resta che scoprire i pochi semplici passaggi e pochi ingredienti della ricetta delle frittelle di lampascioni.
Frittelle di lampascioni
Ingredienti
8 lampascioni, 1 uovo, 80 gr di pecorino romano, pangrattato, olio di semi di arachidi
Preparazione
Peliamo i lampascioni e li cuociamo in acqua bollente e salata, li schiacciamo poi con una forchetta. Amalgamiamo i lampascioni schiacciati con l’uovo sbattuto, il pangrattato e il pecorino grattugiato. Con questo composto facciamo delle polpette che friggiamo in abbondante olio di semi. Serviamo subito.