Ricette del cake designer Renato Ardovino: la crema al burro
Tra le varie ricette di base di Renato Ardovino è da non pedere la ricetta della crema al burro, perfetta per completare tantissimi dolci
Sono tantissime le creme per dolci, la più classica è la crema pasticcera, di seguito tutte le altre arricchite o meno con altri ingredienti. Tutte sono facile da ottenere, ma solo se abbiamo a disposizione la ricetta giusta. E da un po’ di tempo è il cake designer Renato Ardovino che ci suggerisce le ricette per creme, pan di spagna e tutte le altre necessarie per avere a disposizione le basi della pasticceria. Oggi vi riportiamo la ricetta della crema burro, la ricetta perfetta di Renato. La crema al burro si prepara senza la necessità di cottura, è perfetta per la decorazione e il ripieno di molte torte e piccoli dolcetti, ma di contro è un bel po’ calorica. Vediamo la ricetta completa.
Crema al burro
Ingredienti
100 gr di burro, 150 gr di margarina, 350 gr di zucchero a velo, 3 cucchiai di latte
Preparazione
In un pentolino scaldiamo il latte ma senza farlo bollire.
Versiamo lo zucchero a velo nella planetaria, uniamo il burro e la margarina ammorbiditi. Iniziamo ad impastare e versiamo a filo il latte, aumentiamo la velocità. Lasciamo andare per qualche minuto e otteniamo una crema spumosa.