Spaghetti in rosa, la ricetta di Antonella Clerici
Spaghetti in rosa è il primo piatto da non perdere firmato da Antonella Clerici e dalla signora Marina per La prova del cuoco
Lo spazio di Casa Clerici di oggi, 14 dicembre 2012, è più importante del solito e non solo perché Antonella Clerici aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli spaghetti in rosa, ma soprattutto perché c’è modo di parlare dell’importanza della ricerca per le malattie genetiche. A preparare questo primo piatto, con Antonella, c’è la signora Marina, l’abbiamo vista anni fa ne Il treno dei desideri, ha una malattia genetica degenerativa e con la sua presenza porta speranza e coraggio. Ma intanto prosegue la preparazione degli spaghetti in rosa, un primo piatto semplice e buonissimo, a base di salmone, che arricchisce di gran gusto le ricette La prova del cuoco. Vediamo come si fa e non dimentichiamo di mandare un sms al 45507 per Telethon.
Spaghetti in rosa
Ingredienti
360g. di spaghetti
250g. di salmone affumicato
1 finocchio
½ bicchiere di vino bianco
200g. di panna
Barbetta di finocchio selvatico q.b.
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pepe rosa in grani q.b.
Sale q.b.
Preparazione
Cuociamo gli spaghetti.
Tagliamo il salmone a pezzi.
In padella mettiamo un po’ di olio, il finocchio affettato piccolo, stufiamo per 10 minuti e sfumiamo con il vino, Uniamo il salmone, poi il pepe rosa in grani, facciamo cuocere 5 minuti. Aggiungiamo la panna, saliamo.
Scoliamo gli spaghetti e versiamo in padella, mantechiamo e uniamo un po’di finocchietto selvatico.