Latte in piedi alla liquirizia, la ricetta di Benedetta Parodi (video)
Benedetta Parodi non ha dubbi: il latte in piedi alla liquirizia piacerà a tutti coloro che adorano la liquirizia e la menta
Se avete voglia di un buon dolce da fare in pochissimo tempo ci sono tante ricette de I menù di Benedetta in gradi di darvi il suggerimento giusto. Allo stesso modo se avete voglia di qualcosa di salato, di sfizioso e così via. Ma se avete voglia di qualcosa da bere che non sia il solito caffè o la solita cioccolata? Ci sono sempre le ricette di Benedetta Parodi. E nel caso ne abbiate voglia davvero, vi suggeriamo la ricetta del latte in piedi alla liquirizia. E’ una golosità da non perdere che la Parodi ha inserito un bel po’ di tempo fa nelle ricette I menù di Benedetta. Il risultato è garantito. Pronti per sorseggiare il latte in piedi alla liquirizia con un gusto delicato di menta? Vediamo come si fa.
Latte in piedi alla liquirizia
Ingredienti
10 gr di gelatina in fogli, 350 ml di latte, 5 rotelle e 5 stringhe di liquirizia, 2-3 cucchiai di zucchero, sciroppo di menta q.b. , foglioline di menta q.b.
Preparazione
Facciamo ammorbidire la gelatina in un po’ di acqua.
In un pentolino facciamo scaldare il latte, aggiungiamo una rotella di liquirizia e lo zucchero. Poi aggiungiamo anche la gelatina strizzata, facciamo sciogliere.
Versiamo il composto nei bicchierini, facciamo raffreddare e poi mettiamo in frigo per almeno 5 ore.
Prima di servire completiamo con un po’ di sciroppo alla menta, ma se è troppo liquido mettiamo lo sciroppo in una padellina con tanto zucchero. Non dimentichiamo di guarnire con le rotelle di liquirizia incastrate sul bordo del bicchiere.