I menù di Benedetta, la ricetta dell’anatra alle mele (video)
Anatra alle mele, il piatto forte di oggi, 13 dicembre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta perfetta per il pranzo di Natale
Per il menù Natale dal mondo arricchiamo le ricette I menù di Benedetta con l’anatra alle mele. Secondo Benedetta Parodi questa è la ricetta di punta di oggi, 13 dicembre 2012. In effetti, che si tratti di primi piatti, di secondi, di dolci o antipasti, lei lascia sempre per ultima la ricetta che gradisce di più, quella che più la esalta. I questo caso l’anatra alle mele è davvero di punta perché si prepara con gran facilità, servono pochissimo ingredienti e il tutto è molto originale, almeno per noi italiani. Chissà se cucineremo davvero l’anatra alle mele per il pranzo di Natale, intanto la aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta e scopriamo nel dettaglio come si prepara.
Ricette I menù di Benedetta
Anatra alle mele
Ingredienti
1 kg di anatra, 1 cipolla, succo di mela non zuccherato, brodo vegetale, sale, pepe
Preparazione
Facciamo marinare nel succo di mela l’anatra a pezzi, poi facciamo sgrassare in padella dalla parte della pelle.
Facciamo il soffritto di cipolla, ovviamente in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo l’anatra sgrassata e saliamo un bel po’, pepiamo e sfumiamo con il succo di mela tenuto da parte. Copriamo e facciamo cuocere 20 minuti. Poi proseguiamo la cottura con un po’ di brodo per altri 25 minuti.