Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le golose pere con crumble di muesli (video)

E' un dessert buonissimo e facile da fare quello proposto come prima ricetta ne I menù di Benedetta di oggi, 10 dicembre 2012: pere con crumble di muesli

“Oggi cucinano tutti, anche I soliti idioti…” E’ questo il suggerimento di Benedetta Parodi per far capire al suo pubblico che tipo di ricette de I menù di Benedetta preparerà oggi, 10 dicembre 2012.  Menù di Natale per principianti e poi ovviamente gli ospiti saranno I soliti idioti. Ma prima si parte con la ricetta numero uno di oggi, con le pere con crumble di muesli. Ed ecco che subito Benedetta ci fa sentire bravissime in cucina perché anche lei brucia qualcosina, ancora una volta il cioccolato… La ricetta delle pere con crumble intanto ci sembra non solo facilissima da fare ma anche molto buona. Un dolce perfetto quando abbiamo ospiti, niente di pronto e ovviamente poco tempo a disposizione. Non dimentichiamo che tra le ricette I menù di Benedetta aggiungiamo un altro cocktail di Bruno.

Ricette I menù di Benedetta

Pere con crumble di muesli

Ingredienti

30 gr di burro, 2 pere, 100 gr di zucchero, cannella, latte, 400 gr di crema gianduja, muesli al cioccolato, topping di caramello

Preparazione

Sciogliamo il burro in padella e facciamo rosolare le pere tagliate a cubetti, aggiungiamo lo zucchero e un po’ di cannella. Facciamo caramellare.

In un pentolino facciamo sciogliere la crema gianduja con un pochino di latte.

Nei bicchiere mettiamo un po’ di muesli, un po’ di pere, un po’ di cioccolato e un altro strato uguale. Completiamo con muesli e topping di caramello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.