Cucina e Ricette

Benedetta Parodi a Natale prepara il pesce spada all’agghiotta (video)

Il pesce spada all'agghiotta è l'ottimo secondo piatto suggerito da Benedetta Parodi per un pranzo di Natale non solo gustoso ma anche facile da preparare

Benedetta Parodi, come molti, adora il Natale e tra le sue nuove ricette I menù di Benedetta e quelle proposte lo scorso anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le tante ci è piaciuta molto la ricetta dello sformato di salmone a cui aggiungiamo senza dubbio un ottimo secondo piatto, ancora una volta a base di pesce, è il pesce spada all’agghiotta. E’ una ricetta I menù di Benedetta molto facile e veloce da fare, inoltre il pesce spada cucinato così non risulta per niente asciutto. Il risultato è perfetto e portarlo in tavola a Natale, ma non solo, ci farà fare un gran figurone. Vediamo la ricetta completa e quali ingredienti sono necessari per gustare questo ottimo pesce spada firmato da Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Pesce spada all’agghiotta

Ingredienti

1 costa di sedano, olio, 1 cipolla, 400 gr di pesce spada, 1 manciata di olive verdi denocciolate, 1 cucchiaio di capperi, 2 cucchiai di pinoli, 2 cucchiai di uvetta, 250 gr di polpa di pomodoro, ½ bicchiere d’acqua, farina q.b., sale, basilico, pepe

Preparazione

Affettiamo il sedano e lo rosoliamo in padella con l’olio e la cipolla tritata.

Tagliamo il pesce spada a pezzi non troppo piccoli.

Tagliamo a pezzi le olive e le aggiungiamo in padella. Uniamo anche i capperi, i pinoli, la polpa di pomodoro e mezzo bicchiere di acqua.

Facciamo cuocere coperto.

In un’altra padella facciamo rosolare con un po’ di olio il pesce già infarinato, saliamo. Scoliamo su carta assorbente e aggiungiamo nel sugo col pomodoro. Completiamo con basilico e pepe dopo avere già impiattato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.