Risotto pere e gorgonzola, la ricetta di Cristina e Benedetta Parodi (video)
E' facile da fare e molto gustosa la ricetta del risotto pere e gorgonzola suggerita da Cristina e Benedetta Parodi
In tema di ricetta di Natale oggi, 7 dicembre 2012, nella cucina I menù di Benedetta c’è un ospite speciale perché tutto resta in famiglia Parodi con la presenza di sua sorella Cristina. Non manca il pasticcio giornaliero di Benedetta Parodi che subito fa bruciare la cipolla, ma recupera pulendo tutto e facendo tutto dal principio. A proposito la ricetta di Cristina è il risotto pere e gorgonzola. Speriamo di non vedere altri simpatici disastri perché questo primo piatto ci ingolosisce davvero tanto. Il menù è dedicato alla giornata in cui si fa l’albero di Natale e sembra molto gustoso. Cristina racconta di essere in pieno trasloco e piena di lavoro a causa della sua trasmissione. Quest’anno non farà l’albero ma in compenso avrà una nuova bellissima casa. Ma adesso vediamo nel dettaglio la ricetta del risotto pere e gorgonzola.
Risotto pere e gorgonzola
Ingredienti
mezza cipolla, 2 pere abete, 250 gr di riso, vino bianco, sale, brodo, 100 gr di gorgonzola, rosmarino, parmigiano
Preparazione
In padella mettiamo l’olio e la cipolla tritata, facciamo rosolare e aggiungiamo il riso. Facciamo tostare e sfumiamo con il vino bianco, poi uniamo un po’ alla volta il brodo. Mescoliamo.
Sbucciamo le pere e le tagliamo a tocchetti, così come il gorgonzola. Verso dine cottura aggiungiamo le pere, poi il gorgonzola. Completiamo con un tocco di rosmarino e parmigiano