Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: millefoglie di pesce azzurro (video)

Millefoglie di pesce azzurro, ovvero una ricetta stellata ma low cost presentata oggi, 6 dicembre 2012, ne I menù di Benedetta

Lo chef Marcello Leoni è il secondo ospite di oggi, 6 dicembre 2012, de I menù di Benedetta. Dopo le farfalle alla cremasca, ricetta preparata da Beppe Severgnini, che ammettendo di non sapere per niente cucinare ha suggerito un primo piatto facilissimo, si passa alla millefoglie di pesce azzurro. Questo è un piatto molto particolare, nonostante il bravissimo chef abbia cercato di proporre una preparazione facile, è una delizia ben diversa da quelle a cui ci ha abituato la conduttrice de I menù di Benedetta. Merita senza dubbio di essere aggiunto nelle migliori ricette de I menù di Benedetta, ma chissà se prepareremo mai la millefoglie di pesce azzurro. Vediamo intanto gli ingredienti necessari e la preparazione.

Ricette I menù di Benedetta

Millefoglie di pesce azzurro

Ingredienti

4 olive, filetti di nasello, nero di seppia, farina, pasta, 200 gr di verza sbollentata, 40 gr di scalogno, 200 gr di brodo di pesce, 20 ml di olio, 120 gr di pasta sfoglia

Preparazione

Tritiamo al coltello le olive.

Stendiamo la pasta e otteniamo dei rettangolini che adagiamo su teglia foderata con carta forno. Spennelliamo con nero di seppia. Mettiamo in forno a 190° per 7 minuti al massimo.

Dopo aver sbollentato la verza in acqua appena salata e versata in acqua fredda,  la tagliamo a pezzetti .

Cuociamo a vapore i filetti di nasello.

Facciamo rosolare in pentola con l’olio lo scalogno tritato, aggiungiamo la verza  e poi il brodo di pesce a copertura. Facciamo bollire per 30 secondi e frulliamo a immersione aggiungendo un filo di olio crudo.

Facciamo la millefoglie alternando i rettangoli di pasta pronti con i filetti di pesce, le olive tritate al coltello sopra e la crema appena frullata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.