La ricetta della golosissima crema fritta al gusto di limone e cannella
La crema fritta al gusto di limone e cannella è un delizioso dolce da fare in modo veloce e facile, si serve tagliato a quadrotti e con tanto zucchero a velo
Le golosità non finiscono mai e le ricette dei dolci che vi suggeriamo si sommano giorno dopo giorno. Torte, biscotti e dolcetti vari, in questo periodo sono tante anche le ricette di Natale, ma la crema fritta al gusto di limone e cannella mancava tra nostri appunti golosi. Avete presente quei quadrotti morbidi dal bel colore dorato, morbidi dentro e appena un po’ croccanti fuori? Impossibile resistere a tanto gusto. In pratica è crema che viene lasciata rassodare, tagliata a pezzi e fritta dopo il passaggio in tre ingredienti separati. Il gusto del limone e eccezionale, l’aggiunta del pizzico di cannella rende la crema fritta perfetta, ma se non vi piace potete anche non metterla. Scopriamo adesso questa ricetta dolce, facile e veloce da fare.
Crema fritta al gusto di limone e cannella
Ingredienti
100 gr di farina, 150 gr di zucchero, mezzo litro di latte, 120 gr di tuorli, un pizzico di cannella in polvere, 2 limoni, pangrattato, 2 uova intere, olio per friggere, zucchero a velo
Preparazione
Iniziamo sbattendo nella pentola i tuorli con lo zucchero e sempre mescolando uniamo la farina setacciata e poi un pochino alla volta il latte riscaldato. Mettiamo sul fuoco a fiamma bassa e sempre mescolando facciamo cuocere fino a quando risulta ben soda.
Togliamo dal fuoco e aggiungiamo un pizzichino di cannella e la buccia grattugiata sottilissima di un limone. Amalgamiamo e versiamo il tutto in una teglia 20 per 20 già foderata con carta forno. Facciamo raffreddare e poi tagliamo a quadrotti che passiamo nella farina e poi nelle uova sbattute, poi nel pangrattato a cui abbiamo già aggiunto altra scorza di limone grattugiata.
Friggiamo in olio bollente e abbondante, devono diventare dorate. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con zucchero a velo.