Filetto di maiale farcito con le prugne, la ricetta di Anna Moroni
Da non perdere la ricetta di oggi, 6 dicembre 2012, di Anna Moroni ne La prova del cuoco: filetto di maiale farcito con prugne
Anche oggi, 6 dicembre 2012, nelle cucine La prova del cuoco c’è la maestra più amata e più odiata. Ovviamente è Anna Moroni, ma la di là delle critiche e di tutti i complimenti che riceve ogni giorno, le sue ricette a La prova del cuoco sono quasi tutte perfette. Proprio come il filetto di maiale farcito di prugne che ha preparato nella puntata di oggi de La prova del cuoco. Un secondo piatto ottimo anche per il pranzo di Natale. Ancora tantissimi auguri ad Antonella per il suo compleanno, per lei oggi non mancano i fiori e le sorprese. Anche Anna le fa un regalo, infatti non la fa cucinare. Scopriamo adesso la ricetta completa del filetto di maiale farcito di prugne di Anna Moroni.
Filetto di maiale farcito di prugne
Ingredienti
600g di filetto di maiale
40g di prugne secche
3 foglie di salvia
20g di mandorle
1 rametto di rosmarino
1 mazzetto di prezzemolo
20 gr di burro
2 cucchiai d’olio
½ bicchiere di vino bianco
sale e pepe
Preparazione
Stendiamo il filetto aperto, saliamo, mettiamo salvia e rosmarino tritati, e farciamo con le prugne in cui abbiamo già messo una mandorla. Arrotoliamo e leghiamo bene.
In una pentola facciamo sciogliere il burro e uniamo le erbe tritate, subito dopo il filetto farcito. Facciamo rosolare e sfumiamo con il vino. Facciamo cuocere poco meno di un’ora.
Togliamo il filetto e per migliorare la salsetta aggiungiamo un po’ di vino.
Tagliamo a fette e serviamo con il sughetto e un po’ di gustoso purè di patate.