Farfalle alla cremasca, la ricetta dell’ospite di oggi di Benedetta Parodi (video)
Le farfalle alla cremasca, ovvero la pasta con gli amaretti, è un primo piatto facilissimo e veloce da preparare, parte del menù low cost de I menù di Benedetta
Dopo la prima ricetta del menù di oggi, 6 dicembre 2012, di Benedetta Parodi, possiamo già dire che le ricette del menù low cost ci piacciono tantissimo perché la pizza di polenta ci ha ingolosito davvero. Inoltre preparare un pranzo completo con ricette non solo ottime e originali ma anche economiche ci sembra perfetto. Ma già è arrivato nella cucina di La 7 l’ospite di oggi, è Beppe Severgnini che regala a Benedetta dei guanti senza dita, li chiama tecnici ma non è certo un gran regalo per chi passa la maggior parte del tempo in cucina. Passiamo quindi alla golosità che aggiunge alle ricette I menù di Benedetta, le farfalle alla cremasca, per capirci la pasta con gli amaretti. Vediamo la ricetta completa.
Farfalle alla cremasca
Ingredienti
250 gr di farfalle, sale, amaretti, burro, salvia, parmigiano,
Preparazione
Cuociamo subito la pasta.
Pestiamo gli amaretti avvolti in un canovaccio.
Mettiamo il burro in padella, uniamo la salvia.
In un’altra padella facciamo sciogliere un po’ di parmigiano formando una cialdina.
Scoliamo la pasta e la versiamo in una ciotola dove già abbiamo messo gli amaretti e il burro con la salvia. Amalgamiamo, impiattiamo e completiamo con pezzetti di cialdina (forse) e salvia.