Cucina e Ricette

La ricetta del polpettone col prosciutto cotto della signora Francesca

Torna lo spazio Anna contro tutte e si inizia con la ricetta del polpettone col prosciutto cotto della sfidante

Ma quante ne sa Sergio Barzetti? Nell’anteprima di oggi, 4 novembre 2012, de La prova del cuoco ci ha suggerito come pulire le pentole di rame. Ma passiamo subito alle nuove ricette La prova del cuoco perché è martedì e c’è la sfida di Anna Moroni, ovvero Anna contro tutte. Vi ricordate cosa è accaduto la scorsa settimana? L’esplosione in diretta della maestra in cucina? Cosa accadrà oggi sulla sfida del polpettone? La sfidante è la signora Francesca che propone la ricetta del polpettone col prosciutto cotto, mentre Anna prepara il polpettone con carciofi e mozzarella. Chi vincerà la gara, chi preparerà la ricetta migliore de La prova del cuoco. A giudicare due bravissimi chef. Iniziamo dalla ricetta della signora Francesca, dal polpettone col prosciutto cotto.

Ricette La prova del cuoco

Polpettone col prosciutto cotto

Ingredienti

600 gr di prosciutto cotto, 3 uova 100 gr di grana, 3 carote lesse, prezzemolo, noce moscata

Per il contorno verdure: carote, patate, zucchine, 150 gr di fagiolini

Maionese, prezzemolo, carote, brodo

Preparazione

Nel mixer mettiamo un po’ prosciutto cotto, le uova, il grana. Poi aggiungiamo il prosciutto rimasto a cubetti, le 3 uova sbattute, uniamo il prezzemolo tritato e la noce moscata. Amalgamiamo bene

Tagliamo a bastoncini le verdurine e le lessiamo separate.

Stendiamo l’impasto e la centro mettiamo le due carote intere lessate e chiudiamo arrotolando in un telo bianco. Cuociamo nel brodo per un’ora e mezza.

Facciamo una salsina con la maionese il prezzemolo e una con maionese e carota macinata. Serviamo a fette il polpettone con le salsine e le verdurine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.