Gran fritto vegetale alla romana, la ricetta di Anna Dente
Gran fritto vegetale alla romana, la ricetta super gustosa di oggi, 4 dicembre 2012, de I menù di Benedetta
Altra ospite oggi, 4 dicembre 2012, de I menù di Benedetta è Anna Dente, una vera esperta della cucina romana. Ci suggerisce come si fa il vero fritto alla romana. Gran simpatia e gran sapore con la ricetta del gran fritto vegetale alla romana. Il primo consiglio parte dal come si fa la pastella, il secondo dal ripieno che non deve essere esagerato. I fiori di zucca ripieni sono un classico, ma avete mai provate a farcire le foglie di borragine o a friggere il finocchio selvatico, le cimette di broccolo roano o il cavolo nero? Anna Dente lo fa e ci ingolosisce tutti. Aggiungiamo subito il gran fritto alle ultime ricette I menù di Benedetta da fare e rifare per tutti i nostri ospiti. Vediamo la facile preparazione di questa ricetta.
Ricette I menù di Benedetta
Gran fritto vegetale alla romana
Ingredienti
Fiori di zucca, 2 uova, farina, acqua gasata, foglie di borragine, cavolo nero sbollentato, finocchio selvatico, cimette di broccolo romano, olio per friggere, carciofi, zucchine, ricotta
Preparazione
Facciamo la pastella con 1 uovo, acqua gasata, un po’ di sale e mescoliamo e aggiungiamo la farina.
Nei fiori di zucca mettiamo un pezzetto di acciuga e di fior di latte. Passiamo nella pastella e friggiamo.
Farciamo anche le foglie di borragine, però chiudiamo l’acciuga e il fior di latte in due foglie che fermiamo con lo stecchino di legno. Passiamo nella pastella e friggiamo.
Passiamo nella pastella anche il finocchio selvatico e il cavolo nero sbollentato, poi anche le cimette del broccolo romano.
Affettiamo i carciofi e li passiamo nella pastella con uovo e farina. Lo stesso facciamo con la ricotta.
Il fritto è perfetta appena diventa dorato.