Ravioli di magro in brodo, la ricetta dell’ospite di Benedetta Parodi (video)
Ravioli di magro in brodo è la ricetta dell'ospite di oggi, 3 dicembre 2012, de I menù di Benedetta
Per il menù oggi cucina lui, nella cucina de I menù di Benedetta non poteva mancare un ospite maschile. Mentre Benedetta Parodi ancora sta terminando la preparazione della prima ricetta di oggi, 3 dicembre 2012, arriva già Marco Maccarini. Finalmente un ospite che sa davvero cucinare e che stupisce la conduttrice. Marco prepara addirittura i ravioli di magro in brodo. Prepara tutto dal niente, anche l’impasto e suggerisce di lasciare la pasta un po’ doppia. Marco non è arrivato da solo ma in compagnia di una grande valigia, che dopo tanto mistero nasconde un piccolo coppapasta, perfetto per la sua ricetta. Il risultato è semplicemente delizioso, aggiungiamo i ravioli di magro in brodo alle migliori ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fa.
Ravioli di magro in brodo
Ingredienti
200 gr di Farina, 2 uova, sale, olio,250 ricotta, 3 cucchiai di parmigiano, noce moscata, pepe, 1 uovo per il ripieno, brodo, pistilli di zafferano
Preparazione
Prepariamo l’impasto con farina, uova, sale e olio. Lavoriamo e lasciamo riposare mezz’ora in frigo.
Stendiamo l’impasto con la nonna papera.
Prepariamo il ripieno: amalgamiamo la ricotta con il parmigiano, noce moscata e pepe. Aggiungiamo l’uovo.
Disponiamo il ripieno su un rettangolo di pasta sfoglia e poi copriamo con un altro rettangolo. Il bellissimo coppapasta di Marco completa il tutto. Vengono fuori dei bottoni ripieni molto carini.
Cuociamo nel brodo. Completiamo con pisitlli di zafferano