La ricetta della ciccionata: cuore di ghiaccio, il pandoro ripieno (video)
Per il ritorno di Francisco una gran ciccionata ne I menù di Benedetta, cuore di ghiaccio, da non perdere
Finalmente nella cucina di La 7 de I menù di Benedetta è tornato Francisco, il re delle ciccionate! Abbiamo sentito la sua mancanza, ma oggi, 3 dicembre 2012, ci rifacciamo con una ciccionata pazzesca, con cuore di ghiaccio. Per farvi capire la golosità preparata da Francisco per il menù oggi cucina lui, aggiungiamo pandoro ripieno di gelato e glassato con doppio cioccolato. Insomma è una delle ricette I menù di Benedetta da non perdere, forse la migliore ciccionata del giovane studente universitario. Benedetta considera la ricetta della lonza all’ananas il piatto forte di oggi, per noi il cuore di ghiaccio le batte tutte. Scopriamo nel dettaglio la facile e golosa ricetta di oggi di Francisco. E’ una ricetta perfetta per il Natale, farà felici tutti i nostri ospiti, ma soprattutto noi.
Cuore di ghiaccio
Ingredienti
300 gr di cioccolato bianco, 300 cioccolato fondente, 1 pandoro, 2 cucchiai di panna, gelato al cioccolato, gelato variegato all’amarena, crema di whisky
Preparazione
In una pentola sciogliamo il cioccolato fondente con la panna. In un’altra il cioccolato fondente.
Mettiamo il pandoro a testa in giù e con il coltello scaviamo un po’ il pandoro togliendo il tappo che mettiamo da parte.
Continuiamo a scavare il pandoro. Bagniamo l’interno con la crema di whisky e iniziamo a farcire con il gelato al cioccolato, poi con il variegato all’amarena. Chiudiamo con il tappo e chiudiamo poi nella busta del pandoro.
Mettiamo minimo 5 ore nel congelatore.
Versiamo in superficie il cioccolato bianco fuso e sui lati il cioccolato fondente. Mettiamo ancora nel congelatore. Tiriamo fuori un’ora prima di servire. Completiamo con un fondo di cacao e zucchero a velo.