Cucina e Ricette

Rollata con spinaci, la ricetta della domenica di Anna Moroni

Per le ricette della domenica oggi, 1 dicembre 2012, Anna Moroni ha preparato una gustosa rollata con spinaci e ricotta

Per fare un’ottima pastella amalgamiamo farina di riso, un po’ di birra ghiacciata e acqua minerale ghiacciata, questa è la ricetta perfetta suggerita oggi, 1 dicembre 2012, da Anna Moroni ne l’anteprima de La prova del cuoco. Interessante vero? Un po’ di pubblicità e si parte subito con le ultime ricette La prova del cuoco. Oggi è sabato e in studio c’è Claudio Lippi che come sempre sostituisce Antonella Clerici per la prima parte della trasmissione. E come sempre ricetta della domenica con Anna Moroni che inizia subito a dare ordini. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco la rollata con spinaci. Non mancano di certo le risate per la buffa disperazione di Lippi, noi ci godiamo il divertimento e la ricetta di oggi di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Rollata con spinaci

Ingredienti

700 gr di scamone di manzo, 200 gr di ricotta, 500 gr di spinaci puliti, olio di oliva, ½ bicchiere di vino rosso, rosmarino, 40 gr di grana, sale, pepe, 80 gr di mortadella a fette, 1 spicchio di aglio, brodo vegetale

Preparazione

Cuociamo gli spinaci in padella, poi strizziamo e tagliamo a pezzi.

In una ciotola mettiamo metà ricotta, il grana, amalgamiamo.

Stendiamo la carne aperta e farciamo con le fette di mortadella stese. Disponiamo gli spinaci. Spalmiamo la ricotta amalgamata. Ancora mortadella a fette.

Arrotoliamo bene e poi massaggiamo con il sale. Chiudiamo bene con lo spago.

Facciamo saldare la carne in padella con l’olio aiutandoci con due cucchiai di legno. Aggiungiamo pepe, spicchio di aglio, rosmarino, deve rosolare bene. Sfumiamo con il vino, facciamo evaporare, poi chiudiamo. Poi proseguiamo la cottura per circa 40 minuti facendo attenzione che non bruci e aggiungendo quando è necessario del brodo vegetale. Facciamo raffreddare e affettiamo. Serviamo con il sughetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.