Tacchino alla panna, la ricetta di Marta Romagna e Benedetta Parodi (video)
Il tacchino alla panna è l'ottimo secondo piatto di oggi, 28 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta molto gustosa
Marta Romagna è l’ospite di oggi, 28 novembre 2012, de I menù di Benedetta. E’ un’amica di Benedetta Parodi, è una ballerina che non rinuncia alla buona tavola e ad essere mamma, infatti è in attesa del secondo figlio. Con se ha portato il piccolo Francesco per giocare con Dieghino. Ma passiamo alla golosità che aggiunge alle ultime ricette I menù di Benedetta, all’arrosto di tacchino alla panna. E’ un secondo piatto molto gustoso e facile da fare. Tra una chiacchiera e l’altra l’arrosto di tacchino è già pronto. Il risultato è una carne morbidissima, una ricetta perfetta anche per i bambini. Serviamo con contorno di patate fatte prima al vapore e poi passate al forno con olio e rosmarino per 5 minuti. Vediamo la ricetta completa e gli ingredienti giusti.
Tacchino alla panna
Ingredienti
1 spicchio di Aglio, rosmarino, 800 gr di fesa di tacchino, 1 bicchiere di marsala, 1 bicchiere grande di panna, 25 gr di funghi secchi, 1 bicchiere di panna, farina
Preparazione
Tritiamo aglio e rosmarino nel mixer e con questo massaggiamo il petto di tacchino. Infariniamo velocemente.
Mettiamo in padella un po’ di burro e rosoliamo la carne. Aggiungiamo un bicchiere di marsala, poi il latte e facciamo cuocere coperto per un’ora. Ma prima uniamo i funghi e la panna.
Serviamo tagliato a fette con le patate cucinate prima a vapore e poi passate in forno con olio e rosmarino per 5 minuti.
Ed ecco per voi il video