Cucina e Ricette

La ricetta di oggi di Luisanna Messeri: torta di ricotta e grissini

La torta di ricotta e grissini è la ricetta di oggi, 28 novembre 2012, di Luisanna Messeri da non perdere. E' troppo buona

Dopo l’ennesima e fin troppo scontata vittoria del bravissimo Cristian Bertol nelle cucine de La prova del cuoco si passa alla seconda ricetta di oggi, 28 novembre 2012. C’è Luisanna Messeri che porta i saluti ad Antonella da parte di tante persone, e prepara per tutti la torta di ricotta e grissini, una gustosa ricotta salata perfetta per un aperitivo. E’ una delle ricette La prova del cuoco da preparare il prima possibile perché potrebbe essere perfetta anche per le ricette di Natale, quindi impariamo a farla bene. Il risultato della torta di ricotta e grissini è super goloso, ma facciamo in fretta e seguiamo tutta le ricetta di oggi di Luisanna Messeri, una ricetta che di certo non utilizzeremo solo per antipasti ma anche per momenti molto gustosi da condividere con amici.

Ricette La prova del cuoco

Torta di ricotta e grissini

Ingredienti

150 gr di grissini, 100 gr di burro, 500 gr di ricotta di pecora, 100 gr di pecorino stagionato, 100 gr di pomodori secchi , 100 gr di olive nere, 2 limoni,  4 uova, timo, sale, pepe, basilico,

Preparazione

Pestiamo in una busta i grissini, li versiamo in una ciotola e uniamo il burro ammorbidito, amalgamiamo.

Bagniamo e strizziamo la carta forno e foderiamo la tortiera. Versiamo il composto e schiacciamo bene. Mettiamo in frigo per 30 minuti.

Amalgamiamo la ricotta con il pecorino, 4 uova intere,  la buccia di due limoni grattugiata e il succo di 1 limone,

Da parte facciamo i pomodori spezzettati, olive tagliate a pezzetti, il basilico e il timo, e uniamo al composto con la ricotta, sale e pepe. Amalgamiamo e versiamo il tutto nella base pronta.

Mettiamo in forno a 180° per un’ora. Serviamo a quadrotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.