Cucina e Ricette

Voulez-vous, la ricetta facile e veloce di Benedetta Parodi (video)

Dal menù Amici miei la prima ricetta di oggi, 27 novembre 2012, de I menù di Benedetta: voulez - vous golosi e facili da fare

Anche oggi, 27 novembre 2012, puntuali come sempre su La 7 arrivano le ricette de I menù di Benedetta. Le golosità di questa puntata ruotano intono al menù Amici miei. Un menù cinematografico… seguite tutte e quattro le ricette di Benedetta Parodi per capire il perché di questo titolo. Ma prima di iniziare non manchiamo di salutare Bruno, il bravissimo barman acrobatico che come sempre ci prepara un suo delizioso cocktail intrattenendoci anche con qualche acrobazia. Si parte con la ricetta dei voulez –vont, una ricetta facile e veloce da fare, da aggiungere subito alle ultime ricette I menù di Benedetta da fare subito. Sono golosissimi e Benedetta fa sorridere tutti quando racconta di come ha imparato a farli. Vediamo  la ricetta completa dei voulez-vous di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Voulez-vous

Ingredienti

Pasta sfoglia, 1 uovo,

Per la crema: 2 cucchiai di zucchero, 150 gr di  mascarpone, 1 uovo,

frutta fresca, zucchero a velo

Preparazione

Stendiamo la pasta sfoglia e tagliamo sei cerchi con un bicchiere o col coppapasta, tre dei quali li rimpiccioliamo con un bicchiere più piccolo, ma utilizziamo il contorno degli ultimi tre. Li disponiamo sulla teglia foderata con carta forno, mettendo sotto il cerchio grande e sopra il contorno.

Spennelliamo con un uovo sbattuto e poi un po’ di zucchero, poi al centro la marmellata.

Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Facciamo la crema al mascarpone: separiamo il rosso dal bianco. Nel rosso mettiamo 2 cucchiai di zucchero, sbattiamo con una frusta, uniamo il mascarpone.

Montiamo il bianco con un pizzichino di sale e incorporiamo alla crema, amalgamiamo e versiamo la crema nel centro dei voulez-vont cotti. Completiamo con la frutta fresca a fettine e lo zucchero a velo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.