Cucina e Ricette

Orecchiette pomomascarpone, la ricetta di Gianmarco Tognazzi e Benedetta Parodi (video)

L'ospite di oggi, 27 novembre 2012, de I menù di Benedetta è Gianmarco Tognazzi che suggerisce la ricetta delle orecchiette pomomascarpone

Siamo già alla seconda ricetta di oggi, 27 novembre 2012, de I menù di Benedetta e dopo la ricetta dei voulez-vous arriva l’ospite d’onore, ovvero il bravissimo e simpaticissimo Gianmarco Tognazzi che prepara un ottimo primo piatto, le orecchiette pomomascarpone. E’ molto gradevole la presenza di Tognazzi nella cucina de I menù di Benedetta, proprio come quando nella scorsa stagione preparò le farfalle fucsia, un primo piatto di gran successo. Noi aggiungiamo subito le orecchiette al mascarpone nelle migliori ricette I menù di Benedetta da preparare quando abbiamo voglia di qualcosa di gustoso e facile da fare. Ci piace davvero molto questa ricetta dell’ospite di oggi, ci piace il colore, ci piacciono gli ingredienti e la preparazione finale. Vediamo come si fanno le orecchiette di Tognazzi.

Ricette I menù di Benedetta

Orecchiette pomomascarpone

Ingredienti per 4 persone

1 cipolla, 1 spicchio di aglio, olio, 300 gr di pomodori pelati, 1 cucchiaio di pomodoro concentrato, 250 gr di orecchiette, 100 gr di mascarpone, ricotta salata, peperoncino

Preparazione

Tritiamo la cipolla e facciamo soffriggere con olio e aglio in padella, aggiungiamo pomodori e concentrato, saliamo. Facciamo cuocere e poi frulliamo nel mixer il tutto e mettiamo di nuovo in padella e aggiungiamo il mascarpone.

Cuociamo le orecchiette.

Scoliamo le orecchiette e le versiamo in padella, amalgamiamo e completiamo con la ricotta salata a scaglie e il peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.