Bocconcini speziati con purè di patate, la ricetta di Cristian Bertol
Bocconcini speziati con purè di patate è la prima ricetta di oggi, 28 novembre 2012, de La prova del cuoco. A suggerirla Cristian Bertol
Chi batterà lo chef? Si inizia subito così oggi, 28 novembre 2012, ne La prova del cuoco. Cristian Bertol è lo chef da battere, gli sfidanti sono due amici ballerini, I due ragazzi preparano il pollo ungherese mentre lo chef Bertol crea la ricetta dei bocconcini speziati con purè di patate. Le solite battute su Cristian Bertol e la passione per le donne non mancano poi si passa subito all’elenco degli ingredienti scelti dagli sfidanti, l’ingrediente segreto sono le patate. Tra le due nuoce ricette La prova del cuoco scegliamo di suggerirvi i bocconcini speziati con purè di patate del bravissimo e simpatico chef. Chi vincerà? Se vinceranno gli sfidanti porteranno a casa 4.000 euro, se vincerà Bertol lo rivedremo ancora in gara la prossima settimana. Vediamo la ricetta completa.
Bocconcini speziati con purè di patate
Ingredienti
Panna acida, alloro, pollo farina, cipolla pomodoro, paprika dolce, 1 uovo, olio, patate
Preparazione
In padella mettiamo olio e cipolla affettata, facciamo appassire e uniamo il pollo a pezzetti già infarinato. Alziamo la fiamma, poi aggiungiamo pochissima paprika e il pomodoro a pezzetti, saliamo e facciamo appassire.
Facciamo bollire in acqua salata le patate affettate con l’alloro, scoliamo e schiacciamo, versiamo in una ciotola e frulliamo per fare il purè, dopo avere aggiunto un po’ di panna acida e l’uovo. Versiamo il purè nel sac a poche e serviamo i bocconcini con uno spettacolo di purè di patate.
Leggi anche: La crisi di Anna Moroni