Arrosto di tacchino ripieno alle noci, la ricetta di oggi di Sergio Barzetti
E' da provare al più presto la ricetta scelta oggi, 27 novembre 2012, da Sergio Barzetti ne La prova del cuoco: arrosto di tacchino ripieno alle noci servito con patate e funghi
E’ a pag. 190 la ricetta suggerita oggi, 27 novembre 2012, da Sergio Barzetti ne La prova del cuoco. Il bravissimo e simpaticissimo maestro in cucina di regala la ricetta dell’arrosto di tacchino ripieno alle noci e servito con patate e funghi. Un secondo piatto super gustoso e ovviamente anche bello da vedere. Barzetti è un perfezionista in tutto, una bravura che lascia a bocca aperta. Le preparazioni di Sergio Barzetti per le ricette La prova del cuoco sembrano sempre facili da fare perché lui è bravo anche nelle spiegazioni. Proviamo quindi a fare anche noi a casa questo delizioso arrosto con questo ripieno con dentro anche le noci e ovviamente non dimentichiamo il contorno di patate e funghi passate prima in padella e poi nel forno. Vediamo tutta le ricetta completa e poi buona golosità a tutti.
Sergio Barzetti
Arrosto di tacchino ripieno alle noci
Ingredienti
1 petto di tacchino, 35 gr di noci, grana grattugiato, 1 uovo, prezzemolo, 2 bicchieri di brodo vegetale, 4 patate,2 00 gr di funghi pleurotos, alloro, sale, olio
Preparazione
Apriamo il petto di tacchino e i pezzetti eliminati li frulliamo con metà delle noci, parmigiano o grana, il prezzemolo, l’uovo, pizzico di sale. Con questo facciamo il ripieno del petto di tacchino, arrotoliamo e leghiamo con lo spago bagnato.
Infariniamo e saldiamo in padella rosolando con un po’ di olio caldo.
Puliamo le patate e anche i funghi. Affettiamo le patate nel modo classico e se necessario le teniamo in acqua per non farle annerire. Le possiamo anche sbianchire in acqua con un po’ di alloro.
Ma se le facciamo la momento le mettiamo in padella con un po’ di olio, l’alloro e poi i funghi affettati, prezzemolo e lasciamo cuocere, saliamo. Poi versiamo nella teglia foderata con carta forno bagnata e cuociamo in forno per 35 minuti.
Buttiamo il grasso della padella del petto di tacchino aggiungiamo un po’ di brodo vegetale e versiamo nella teglia con il petto rosolato. Mettiamo in forno per 40 minuti.
Serviamo l’arrosto affettato con le patate e funghi e il solito goloso puccino.