Cucina e Ricette

Minestrone di fagioli magici, la ricetta perfetta de I menù di Benedetta (video)

Minestrone di fagioli magici è la prima ottima ricetta di oggi, 26 novembre 2012, de I menù di Benedetta

C’era una volta il menù delle favole, dolcissima presentazione oggi, 26 novembre 2012, di Benedetta Parodi per le sue nuove ricette I menù di Benedetta. Fa sognare e ingolosire il menù favole di oggi, l’ha scelto Eleonora, la seconda figlia di Benedetta. Si parte con la ricetta del minestrone di fagioli magici, e dov’è la magia? La scopriamo ricetta leggendo, così diventa anche un modo simpatico per far mangiare ai bambini i fagioli. Ma nella cucina di La 7 de I menù di Benedetta c’è anche il bravissimo Bruno, il barman acrobatico con il suo cocktail di oggi e le sue strepitose acrobazie. Anche Benedetta prova a fare qualche piccola acrobazia, ma è meglio lasciare tutto lo spazio a Bruno. Ma adesso scopriamo nel dettaglio come Benedetta Parodi prepara il minestrone di fagioli magici.

Ricette I menù di Benedetta

 

Minestrone di fagioli magici

Ingredienti

1 vaschetta di pancetta dolce a cubetti, soffritto sedano cipolla carota, 450 gr di fagioli borlotti surgelati, brodo, sale grosso, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 150 gr di ditalini rigati, grana grattugiato, rosmarino, olio

Preparazione

Versiamo in pentola il soffritto con la pancetta, poi aggiungiamo i fagioli, facciamo insaporire e mettiamo il rosmarino. Aggiungiamo brodo e rosmarino, sale grosso, concentrato di pomodoro. Facciamo cuocere per mezz’ora circa. Poi frulliamo un pochino, ma non del tutto. Aggiungiamo la pasta, un pugno per persona. Serviamo completando con grana grattugiato e un rametto di rosmarino e un filo di olio.

La ricetta de In bocca al lupo con patate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.