I torciglioni di pasta sfoglia da Le ricette di Marty
Martina ci consiglia una ricetta davvero golosa: i torciglioni di pasta sfoglia
Un nuovo appuntamento in questo lunedì con la rubrica Le ricette di Marty. Non c’è niente di meglio che avere un rotolo di pasta sfoglia per creare ricette e sfiziosità all’ultimo minuto! Questi torciglioni di pasta sfoglia sono facili e veloci da preparare e piacciono davvero a tutti! Sono ideali per accompagnare un drink a un aperitivo, come antipasto, o da mettere a centro tavola come stuzzichino. Io li ho farciti con lo speck, ma si possono utilizzare tutti i tipi di salame che più vi piacciono e aggiungere, volendo, anche delle fette di formaggio per renderli ancora più saporiti. Allora, non vi è venuta già fame leggendo? Vi ricordo che trovate questa e tante altre idee culinarie sulla mia pagina facebook Le ricette di Marty. Un abbraccio e buona giornata a tutti. Martina.La ricetta dei torciglioni di pasta sfoglia
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
60 g speck
1 uovo
20 g parmigiano grattugiato
Preparazione
Questo piatto è molto semplice da preparare. Come avrete ben intuito potrà essere un classico antipasto o un piatto da apericena, visto che ultimamente va tanto di moda l’aperitivo mischiato alla cena. Ma vediamo nel dettaglio come preparare questi favolosi torciglioni. In una ciotola, sbattere l’uovo con il parmigiano grattugiato. Stendere il rotolo di pasta sfoglia e spennellarne metà con il composto di uovo e formaggio grattugiato.
A questo punto adagiamo sopra lo spek come vedete nella foto
Ripiegare delicatamente la pasta sfoglia e tagliare delle striscioline spesse un centimetro circa.
Arrotolare le strisce come per farle diventare delle spirali.
Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa o comunque fino a doratura. Ed ecco qua i torciglioni di pasta sfoglia pronti da mangiare!