Cornetti dolci o salati, una deliziosa ricetta senza glutine
Una nuova delizia da non perdere, i cornetti dolci o salati per la colazione. Possiamo farcirli con nutella, marmellata o prosciutto e formaggio. E' una delle ricette senza glutine di Deliziosamente senza
Se avete una gran voglia di cornetti, quelli perfetti per la prima colazione, ricoperti di zucchero a velo e con dentro la marmellata che preferite o la super golosa nutella, qui c’è per voi una delle ottime ricette senza glutine di Deliziosamente senza. Ma se preferite preparare dei cornetti da farcire con ingredienti salati, come ad esempio prosciutto e formaggio, affidate pure alla stessa ricetta. Come sempre a suggerire le eccellenti ricette senza glutine sono Anna e Antonella di Deliziosamente senza, che sottolineano infatti che l’impasto di questi cornetti è neutro quindi è possibile farcirlo con tutto ciò che vi va. Vediamo nel dettaglio la facile e veloce ricetta dei cornetti senza glutine, provateli e poi fateci sapere quanto siete soddisfatti di questa gran golosità.
Ricette senza glutine
Cornetti per la colazione
Ingredienti
500gr farina mix pane, 350 ml di latte, 10 gr lievito di birra, 50 gr margarina, 1 uovo, 1 tuorlo
Preparazione
In una terrina versare la farina e al centro sciogliere il lievito con il latte, il burro e l’uovo. Lavorare l’impasto e stenderlo molto sottile. Formare dei triangoli e farcire a piacere (abbiamo usato la nutella e la marmellata, ma essendo un impasto neutro si possono farcire anche con prosciutto, formaggio e altro).
Fare lievitare per circa 1 ora, spennellare con il tuorlo e infornare a 230° per circa 20 minuti. Spolverizzare con lo zucchero a velo.
Fonte: Deliziosamente senza